Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Cancella tutti i Debiti in 12 Mesi

venerdì 11 ottobre 2013

Si torna a parlare di Ufo con il prof. Antonio Chiumiento

Dopo la puntata con Corrado Malanga della passata stagione a Border Nights si torna a parlare di Ufo con il professor Antonio Chiumiento il cui nome balzò qualche anno fa agli onori della cronaca per il presunto caso di avvistamento di Mortegliano. Nelle ultime settimane Chiumiento è stato oggetto di numerosi tentativi di utilizzo fraudolento del suo nome su Facebook e di feroci critiche da parte di alcuni detrattori. Il professore sarà ospite della puntata che andrà in onda martedi 15 ottobre alle 22 su Web Radio Network e in contemporanea fm su Radio Sicilia Avola, Radio Rcs e Radio Raffaella Uno. Per inviare le vostre domande o riflessioni avete tempo fino a domenica sera alle 22, scrivendo a: bordernights@virgilio.it

20 commenti :

  1. IL caso di Mortegliano è un falso CLAMOROSO !!! Inutile per Chiumiento continuare a calunniare e denigrare chi ha compiuto una seria indagine. Sono un ex collaboratore, conosco Antonio, aimè, dico aimè poiche ne sono anche dispiaciuto, Antonio ha raccontato una marea di frottole in quasi due anni.

    http://friuliufosearch.blogspot.it/2013/09/alieno-di-mortegliano-falso-al-100-le.html

    RispondiElimina
  2. Precisazione di Antonio Chiumento:

    Dico solo che sono io, IN REALTA', che da ormai oltre 20 mesi ricevo calunnie e diffamazioni da questo signore (effettivamente, un mio ex collaboratore ...); un esempio di prova? Eccolo: a suo tempo, ho sporto una formale querela per calunnie e diffamazioni contro di lui presso la polizia postale di Pordenone (presso la Procura della Repubblica di Pordenone esiste un fascicolo aperto al riguardo del suo comportamento nei miei confronti! Me lo hanno assicurato ben due ispettori e due marescialli della polizia postale di Pordenone! - ovviamente, attendo di andare davanti a un giudice! Ma si sa che la giustizia, in Italia, è lenta troppo lenta! -)... ; a casa sua, a causa del suo comportamento verso di me, sono andati anche i carabinieri di Aviano (PN), dove lui risiede ... : anche questo mi è stato assicurato dalla polizia postale di Pordenone!; questo signore, con nome e cognome, mi aveva "apostrofato" con ben 12 epiteti... di cui l'ultimo: ed è anche FROCIO! Perché mi apostrofò : è anche FROCIO? Risposta: aveva ANCHE scavato e scavato sui miei giovani collaboratori e aveva scoperto che uno di questi (di 29 anni) aveva un profilo GAY su Facebook! Di conseguenza, io dovevo essere andato sicuramente a letto con lui! Gli altri 11 epiteti NON sono nemmeno riscrivibili! Tutto ciò che asserisce: le e-mail di ennio6 ed eccetera, eccetera: sono una TOTALE deformazione della verità investigativa dei fatti!!! In trasmissione darò tutte le delucidazioni che si vorrà! Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma suvvia, si riprenda. Porti delle prove. Pubblichi le email ricevute, pubblichi nomi e cognomi dei testimoni (non i ridicoli e insussistenti 'testimone A' testimone B', 'testimone Alfa' citati nel suo libro). Pubblichi delle foto e delle immagini che non siano 'rubate' da internet o dei falsi conclamati (si vedano quelle citate qui: http://friuliufosearch.blogspot.it/2013/09/alieno-di-mortegliano-falso-al-100-le.html). Solo allora potrà essere preso in considerazione in modo serio. Lei dice che questo caso ha il massimo coefficiente di credibilità e stranezza ma chi lo ha assegnato il valore massimo: LEI? AHAHAHA bella scoperta! Se la suona e se la canta.

      Elimina
    2. Scusate se mi inserisco ma vorrei segnalare. a proposito dell'intervento del Professor Chiumiento un paio di cose, evidenti imprecisioni, che fanno dubitare della veridicità delle sue parole.
      1) Il grado di Maresciallo non pertiene più la Polizia da quando è smilitarizzata
      2) E' fortemente dubbio il fatto che dei Carabinieri si siano recati a casa di questo ex collaboratore sulla scorta delle denunce da parte dello stesso Chiumiento: l'avrebbero chiamato in Caserma, per andare a domicilio occorre un mandato
      Sono imprecisioni di basso impatto ma significative.

      Elimina
  3. Che vergogna, si è solamente capaci di diffamare e calunniare. Dovrebbe portare le prove di cio' che va dicendo, non è molto civile il comportamento di tale professore insegnante ufologo.

    RispondiElimina
  4. La verità invece è tutta scritta nel mio blog, aperto per poter rendere pubbliche le mie indagini. Non ho scritto un libro di fantascienza ma ho pubblicato le mie indagini. E' tutto falso quello che Chiumiento và dicendo contro la mia persona. E' vero che sono stato un collaboratore di Chiumiento e non mi dispiace aver preso la mia strada di ricercatore indipendente, costi quel che costi. Chiumiento fin dal primo giorno in cui presi la mia strada non ha fatto altro che parlare male di me. Mi chiedo il motivo di tanta paura e cattiveria. Allo stesso tempo mi dò anche la risposta, cioè la paura di aver in mezzo ai piedi una persona che possa arrivare alla verità, ovvero che a Mortegliano il caso di ir3 che trattiamo non è avvenuto. Provo dispiacere nel leggere i quotidiani appelli alla verità da parte di Chiumiento, con dispiacere dico che Mortegliano è un falso e con dispiacere tutto quello che stà accadendo mi porta a pensare che anche Chiumiento sia partecipe alla messa in scena. D'altronde una cosa è certa: se vado alla RAI dicendo che ho un testimone che afferma di aver avuto un ir3 di certo non mi badano, io non sono nessuno, questa è la mia prima indagine ufologica affrontata così approfonditamente. Se invece si presenta Chiumiento con 35 anni di investigazione ufologica alle spalle viene dato credito. E Chiumiento ha usato le sue referenze e la sua esperienza per apparire in televisione e far stampare articoli nei giornali. Infatti nessun media, giornale o rivista si è rivolto al sottoscritto, insomma le mie parole si leggono solamente nel mio blog e non capisco perchè diano tanto fastidio. Cioè lo capisco perchè sono sicuro di quello che ho scritto, in tutto sono circa 15 post in due anni di indagine, Chiumiento invece si è avvalso di decine di comunicati giornalieri che poi ha cancellato e dunque di pubblico ora rimangono solamente le diffamazioni e le accuse contro il sottoscritto. Se devo dire la verità tutto questo operato di diffamazione ora non mi fà nemmeno un graffio, continuo a camminare a testa alta perchè quello che dice sono solamente falsità. La brutta figura la stà facendo lui.

    Aggiungo che Chiumiento chiese anche a me nel 2011 di creare un falso caso perchè le notizie di avvistamenti di sfere o luci non sono ormai eclatanti poichè abbastanza comuni. Ora per fare notizia serve un caso veramente straordinario, come poteva esserlo stato il caso di Mortegliano, peccato sia un falso inventato anche quello.
    Namaste.

    RispondiElimina
  5. Ragazzi io ancora non capisco, qui siamo di fronte ad un caso di presunto avvistamento alieno, fino ad oggi prevalgono le prove che il caso è un FAKE (falso), da mesi si chiede a codesto ufologo che dice di avere indagato sul caso "Alieno Mortegliano" di portare le prove e quindi mostrarle a tutti per dimostrare che non mente ne lui, ne il teste chiave, questo (presunto) ufologo (Antonio Chiumiento) non mostra niente e continua ad infamare e offendere la gente che, giustamente, vista la sua insistenza del caso genuino, vuole vedere le prove, ora mi chiedo: Ma per quale arcano motivo i media danno svago ancora a questo caso? Ormai si sa che è un FAKE e non capisco perché se ne parli ancora.
    Usiamo l' intelligenza che possediamo e riflettiamo, Chiumiento insiste solo per vendere libri, ma vi assicuro che se il caso fosse stato vero e del tutto genuino, lui avrebbe mostrato le prove evitando di fare la figura dell' incompetente giocandosi 30 anni di ""carriera"" (come dice lui) Ufologica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che ciò che afferma il Sig. Tilotta sia incontrovertibile. Chiumiento ha parlato di una sfera: dov'è? Che fine ha fatto? Ha parlato di email ricevute: bene, le pubblichi. Perchè non le pubblica? Forse che siano fasulle? Ha citato dei testimoni: qualcuno li ha visti? (Salvo il primo teste, che potrebbe essere tranquillamente in combutta con lui e che poi è improvvisamente svanito, sparito, eclissato, svaporato ... come mai?). Ha prodotto delle immagini poi rivelatesi TUTTE false (si veda il link http://friuliufosearch.blogspot.it/2013/09/alieno-di-mortegliano-falso-al-100-le.html dove viene spiegata molto bene tutta la cronistoria di questa che si direbbe una vera e propria bufala coi controfiocchi.

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Credo valga la pena leggere questa pagina FB: https://www.facebook.com/pages/Mortegliano-s-alien-Italy/565426636833759

    Riportano anche un link ad un rapporto analitico sull'IR3 (presunto... molto ma molto presunto) di Mortegliano. : http://www75.zippyshare.com/v/29502910/file.html

    RispondiElimina
  8. OT: non riesco a entrare nel gruppo chiuso di Border Nights di facebook, al quale sono stato ammesso ieri sera. Qualcuno sa dirmi come mai?

    RispondiElimina
  9. Uno degli amministratori ti ha rimosso perché ha visto sul tuo profilo diverse immagini offensive nei confronti di Chiumiento...diciamo che a noi non piacciono le offese personali, a prescindere dalla veridicità di quanto racconta il professore, crediamo non si debba scendere su questi terreni. Ho rimosso il blocco quindi puoi chiedere di entrare ancora, però non accettiamo offese personali sul gruppo.

    RispondiElimina
  10. Sul profilo offese personali? Vado a controllare ed eventualmente rimedio. In effetti so distinguere tra comportamento entro le mura domestiche e comportamento a casa d'altri. Grazie, richiedo subito l'annessione al gruppo.

    RispondiElimina
  11. In effetti c'erano diversi post che, pur non configurando, a mio avviso, offesa personale bensì critica aspra e feroce, avrebbero potuto toccare la suscettibilità di alcuni. Li ho rimossi per rispetto al gruppo Border Nights del quale ho chiesto l'adesione. Una domanda: giudicate questi commenti, qui nel vostro blog, in qualche modo 'offensivi'? Ciao Grazie

    RispondiElimina
  12. NUovi documenti pubblicati nel mio blog, adesso mostreremo al pubblico la vera identità di ennio_6@libero.it e così qualcuno si rimangerà due anni di diffamazioni gratuite verso la mia persona! Vergogna!
    Per domani sera si attendono altre informazioni, per domani sera pubblicheremo altre notizie SCANDALOSE !!

    Gli avvocati presenti qui e nella radio che si preparino pure a scartabellare migliaia di post se vogliono procedere contro il sottoscritto.

    http://friuliufosearch.blogspot.it/2013/09/alieno-di-mortegliano-falso-al-100-le.html

    RispondiElimina
  13. Sono stato bannato ancora dalla pagina FB di Border Nights (curioso il fatto che il primo ban sia arrivato prima che potessi scrivere un solo post) ora mi piacerebbe davvero capire il motivo per il quale sia arrivato il secondo ban. Mi chiedo francamente che gente siate se non rispettate l'opinione altrui e banniate la gente senza motivo alcuno e senza alcun preavviso.

    RispondiElimina
  14. non capisco perché vi ostiniate contro il signor Chiumento, scusate la rima, ma è un accanimento! mi sa che voi siete i primi a non rispettare le opinioni altrui.
    Perché vi accanite così tanto solo perché uno balza all'attenzione dei media, anche se fosse per fandonie inventate? Create gruppi diffamatori, spargete post che più che smontare le teorie demoliscono la persona.
    Escludendo che voi siate dei troll, ed ammettendo che siate degli ufologi del cicap continuo a non capire questo accanimento, quando i veri fake sono ben altri e sono quelli che manipolano l'opinione pubblica attraverso storie ben più influenti a livello mass mediatico.
    Cosa ve ne viene in tasca con tutto questo accanimento? se non ci credete, se per voi è un fake si esaurirà da solo senza che detrattori e delatori per un non si sa qual senso di impavida giustizia si mettano in mezzo. E' una cosa che non comprendo. Quale impavido senso di verità assoluta vi spinge? spiegatemelo!
    oh dimenticavo, forse è solo perché siete friulani? Se così fosse mi fate tornare alla mente perché 15 anni fa ho lasciato il friuli...!

    RispondiElimina
  15. Ma è semplice, caro Jonny B. Chi cerca di spacciare questa fuffaggine per accadimenti autentici senza portare uno straccio di prova nè un solo testimone (nome e cognome, lasciamo stare gli A i B e i C...) è giusto che venga contrastato, anche in modo duro.

    RispondiElimina
  16. Mortegliano ' s alieno ? Hoax ,fake, falso, all that you want.

    RispondiElimina
  17. Una cagata pazzesca! Una schifezza mondiale! Vergognati Antonio!

    RispondiElimina