Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Cancella tutti i Debiti in 12 Mesi

martedì 29 marzo 2016

Carpeoro e Stefano Mayorca a Border Nights


Torna in diretta alle 22 su Web Radio Network un nuovo appuntamento con Border Nights, in onda in diretta su Web Radio Network (www.webradionetwork.eu) dalle 22, con la partecipazione di Paolo Franceschetti. Tornerà con noi Gianfranco Carpeoro, con il quale analizzeremo i recenti attentati di Bruxelles, la loro simbologia e interpretazione. Carpeoro risponderà anche alle ormai fatidiche 7 domande di Maestro di Dietrologia.

Ospite della serata sarà Stefano Mayorca. "Artista, scrittore e studioso d'ermetismo. Sperimentatore in ambito alchemico e paranormale ha approfondito le diverse tecniche di questa antichissima scienza. È studioso di ermetismo, religioni antiche e parapsicologia. Collabora con diverse testate di settore ed è ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive. Tra le sue pubblicazioni "Gli influssi della luna" e "Cronache dal mistero", ambedue editi da Vecchie Edizioni e l'ultima opera "Scienza dell'Hermes" (Spazio Interiore): "Conoscere il Dio dormiente significa realizzarsi, ridestarsi, divenire immortali. «Cosa si intende con il termine iniziazione? Quale enigma racchiude?» Secondo l'Autore,l'iniziazioneè una disciplina pratica, volta a educare e costruire gli operatori, i sacerdoti (ermetisti) che riceveranno gli strumenti basilari per cominciare questa sorta di apprendistato. Compito dell'iniziando è penetrare il senso celato nei manoscritti, andando oltre il significato meramente letterale delle parole, per carpire i simboli che si celano al loro interno. Oltrepassando la Sacra soglia che introduce nel Tempio misterico, l'uomo comune cessa di essere tale e diviene appunto un iniziato, che «dovrà seminare e raccogliere, affinché il seme occulto della rinascita, che deve germinare in lui dopo la fase di morte iniziatica, lo predisponga a contemplare il volto sconosciuto del Dio interiore, il Dio di Luce che alberga in ciascun essere umano illuminato». In questa prospettiva, La scienza dell'Hermes accompagna passo passo il lettore – potenziale iniziato – recuperando e illustrandogli abilmente le correnti che fanno capo all'Archetipo Femminino Primigenio.  Dalle civiltà megalitiche ai Libri Acherontici, passando per la Vergine Nera, questo saggio di magia operativa svela, senza profanarle, le pratiche nascoste della realizzazione Misterica".

Completerà la puntata l'intervista di Stefania Nicoletti

Per intervenire: bordernights@webradionetwork.eu    gruppo Facebook: Border Nights  canale Youtube: border nights



3 commenti :

  1. Vorrei rivolgere una domanda al sig Carpeoro,che di solito lo assillo su youtube,(ricevendo avvolte risposta anche se non condivido alcuni suoi giudizi, debbo dire che ha molto da insegnarmi)e se possibile avere una risposta in diretta, sempre che il moderatore possa leggere in tempo il mio messaggio : cosa ha da dirmi in merito alla Lancia di Longino, o del destino. Grazie per l'attenzione

    RispondiElimina
  2. Il quadrato, proprio perché è quadrato, può esser composto da 4 quadrati, 9 quadrati, 16 quadrati, 25 quadrati, insomma, il quadrato della misura del lato!
    Insomma, nessuno di voi ha mai visto nemmeno un cubo magico?

    RispondiElimina
  3. Paolo, paolo, paolo, attento a mangiare troppi panini, con l hamburgher, e salame!!!
    Ci sono, i NazyVegani, in giro, che prima e poi ti beccano!!

    Salutos, amigos
    stasera mi magno na bella cavaletta.

    RispondiElimina