martedì 6 ottobre 2015

David Donnini e Mario Quaranta a Border Nights


Torna alle 22 in diretta su Web Radio Network (www.webradionetwork.eu) l'appuntamento con Border Nights, con la partecipazione di Paolo Franceschetti. Primo ospite sarà David Donnini: "è noto -  si legge nel suo sito -  per la sua indagine storica sul Cristianesimo primitivo. Ha pubblicato numerosi saggi, dal 1988. Partecipa a conferenze, individuali e collettive, nelle quali presenta i suoi libri e i risultati delle sue ricerche. Ha una profonda spiritualità e non vuole essere confuso con gli atei anticlericali". Di recente ha anche pubblicato "Gesù il messia di Israele - La mistificazione storica della passione": "Gesù non ha mai inteso fondare una religione extragiudaica. Il suo ingresso trionfale in Gerusalemme, secondo il copione della profezia di Zaccaria, nonché l'unzione subita a Betania, rivelano la sua dignità messianica. Da cui il titolo del libro "Gesù Messia di Israele". Il processo giudaico è una mera finzione letteraria, mentre Gesù è stato arrestato, processato, condannato e crocifisso per espressa volontà del prefetto Ponzio Pilato.In seguito alla predicazione di Shaul/Paolo (San Paolo), che ha stravolto le idee della setta "nazarena" (Nazorea) che gravitava intorno a Gesù, i padri della chiesa hanno progressivamente elaborato una teologia compatibile con l'ambiente greco romano e ostile agli ebrei. Essi hanno fatto sparire tutti i documenti originali del cristianesimo primitivo (oltre 50 diversi vangeli primitivi) e hanno creato un canone ecclesiastico su misura delle indicazioni offerte da Costantino e da Teodosio. I nostri 4 vangeli non sono stati scritti dagli apostoli di Gesù, ma hanno attribuzioni pseudoepigrafiche. Il canone del NT è stato approvato nel 397 d.C. La dottrina cattolica attuale fa piazza pulita del Cristo storico."

Secondo ospite sarà Mario Quaranta, ricercatore indipendente e autore del libro "Il quarto quattro", con lui torneremo a parlare delle cosiddette scie chimiche e di come sono state introdotte recentemente con delle battute nel dibattito mainstream (Grillo).

Una "implacabile" Gabriella Mereu ascolterà i problemi di altri 5 ascoltatori. Completerà la puntata l'intervista di Stefania Nicoletti.
Per intervenire: bordernights@webradionetwork.eu  






Nessun commento :

Posta un commento