Nuovo appuntamento alle 22 in diretta con Border Nights, su Web Radio Network , con la partecipazione di Paolo Franceschetti (www.webradionetwork.eu ed in mobilità tramite app TuneIn o app Web Radio Network) .
Nella prima parte si parlerà dell'omicidio Pasolini insieme a Simona Zecchi che ha di recente pubblicato il libro "Pasolini, Massaco di un poeta" edito da Ponte alle Grazie ed a Stefania Nicoletti.. "Il 2 novembre 1975 all’Idroscalo di Ostia, si consuma il «massacro tribale» di uno dei maggiori intellettuali del ventesimo secolo: Pier Paolo Pasolini. L’inchiesta di Simona Zecchi riparte proprio da quella sciagurata notte e, con l’ausilio di prove fotografiche mai emerse sinora, di evidenza schiacciante, documenti inediti, interviste e testimonianze esclusive, fa tabula rasa dei moventi ufficiali e le piste finora accreditati – dall’«omicidio a sfondo sessuale» al «misterioso» Appunto 21 di Petrolio. Come nella Lettera rubata di Edgar Allan Poe, lo «schema perfetto» che condusse il poeta friulano fra le braccia dei suoi carnefici è sempre stato sotto gli occhi degli inquirenti e, in parte, dell’opinione pubblica: un oscuro attentato a pochi passi dall’abitazione di Pasolini la cui funzione viene finalmente svelata, un furto di bobine come espediente dai tratti inediti, la presenza di più macchine all’Idroscalo e la prova del doppio sormontamento del corpo ormai agonizzante, i testimoni che nessuno ha mai voluto veramente ascoltare, la matrice fascista dell’agguato, la direzione dell’intelligence nostrana, il ruolo depistante dell’enigmatico Giuseppe Pelosi, i tentativi di alcuni giornali, sempre ben informati, troppo informati, di trasformare Pasolini in imputato nello stesso processo che avrebbe dovuto stabilire l’identità dei suoi assassini"
A completare la puntata come sempre la ruota libera con Paolo, la scheda di Maestro di Dietrologia ed il filo diretto con Gabriella Mereu. Per intervenire: bordernights@webradionetwork.eu gruppo Facebook Border Nights
Ma che ospiti invitate, cazziate, ai cospirazionisti, che sono paranoici, dal
RispondiEliminadottor,, ma non sapeva che voi, siete, Cospirazionisti??
ma che esperto e questo??
tutti abbiamo emozioni, sentimenti, e delusioni!??
stu caspita, di pskiattra, ma lui lo sa che la maggior parte dei problemi psicologici, e proprio, negli psicologi??
Doott. Punkistein.ddl.